- Questo evento è passato.
MF Conference – XVI edizione dell’Insurance Day
6 Ottobre 2017 - Ore: 9:00 - 13:00
GratuitoLIVING INSURANCE
I nuovi motori di crescita delle compagnie, per migliorare e amplificare giorno per giorno la relazione con il cliente
Lo scenario competitivo in cui operano le Compagnie è sempre più complesso, l’autonomia del cliente favorita dalla diffusione dell’Intelligenza Artificiale è sempre maggiore, il ricorso a modelli di pricing evoluti basati su IoT e Big Data è pervasivo.
Il tutto in un contesto normativo in evoluzione che inciderà profondamente sulle logiche di relazione cliente-compagnia, le compagnie e le reti distributive devono incrementare la loro capacità di gestire la relazione con il cliente finale, offrendo non più prodotti ma «living services»: esperienze personalizzate e real time che intensifichino la densità di relazione, ampliando la propria presenza nella «consumer chain».
La XVI edizione dell’Insurance Day, l’appuntamento annuale dei Top Manager e dei principali attori del mercato assicurativo, sarà dedicata ad una approfondita riflessione su tali temi e sui possibili scenari di evoluzione.