I professionisti che collaborano al progetto myarp@® sono consulenti Kleros specializzati in consulenza patrimoniale che ne hanno promosso e seguito la nascita, ma anche collaboratori esterni con una lunga esperienza nel settore finanziario, legale e assicurativo. Nel team sono presenti infatti avvocati specializzati sul diritto di famiglia e sulla successione, commercialisti specializzati sulle tematiche fiscali e sulla tutela del patrimonio. In altri stati europei il tema della consulenza patrimoniale ha una sua specifica identità, per cui ci sono dei professionisti che si occupano di questa tematica a 360°. Questo in Italia non avviene ed inoltre le conoscenze sul tema sono limitate, in caso di necessità l’italiano non sa esattamente a chi rivolgersi. Per questa ragione Kleros ha deciso di intraprendere questo percorso e per farlo si avvale di risorse interne e di collaboratori esterni con una lunga esperienza nel settore finanziario, legale ed assicurativo.
Chi può entrare a far parte del progetto myarp@®?Professionisti (promotori finanziari, agenti e subagenti di assicurazione, consulenti indipendenti, private bankers, agenti immobiliari, commercialisti, consulenti del lavoro, ecc.) interessati ad approfondire le loro conoscenze in materia di successione, donazione, testamento e tutela giuridica patrimoniale.
Come si collabora al progetto myarp@® ? La collaborazione può iniziare dopo aver frequentato il corso di formazione che fornirà tutte le conoscenze necessarie sulle normative, sul patrimonio, sulla tutela e sugli aspetti commerciali (compilazione check-up ed erogazione del dossier) utili per poter iniziare ad affrontare la tematica con il clienti in modo consapevole.