L’attività di consulenza sinistri consiste nel supporto qualificato nella definizione dell’entità del danno e del relativo trattamento assicurativo, conforme alle condizioni contrattuali di polizza ed alle previsioni delle leggi vigenti.
L’ampio spettro delle competenze messe a disposizione dei Clienti permette loro di ottenere un qualificato supporto in ogni fase della trattazione del “danno” ricoverabile – in tutto od in parte – nell’ambito delle coperture e delle garanzie assicurative applicabili, nonché nell’identificazione delle conseguenze che necessitano di essere altrimenti gestite.
La complessità delle situazioni che hanno determinato il danno e l’ampio ventaglio delle implicazioni che esso comporta, richiedono competenze altamente qualificate, il cui livello di conoscenza ed esperienza in ambito assicurativo costituisce la garanzia di un’efficace, rapida ed efficiente soluzione.
L’offerta di consulenza in questo settore è ampiamente modulabile e rivolta a tutti gli “attori” del sinistro, ivi inclusi i professionisti che a vario titoli li assistono nelle relative fasi di trattazione, non senza tralasciarne tutti gli aspetti e le conseguenze che non abbiano trovato sistemazione nelle garanzie assicurative esistenti.
FAQ SULLA CONSULENZA SINISTRI
La nostra attività di consulenza si concentra principalmente sui casi di sinistro per i quali sia insorta, o si stia per concretizzare, una controversia sull’efficacia delle garanzie previste dalle polizze applicabili e più in generale, sui termini e validità dei contratti assicurativi interessati.
Ci concentriamo in particolare sui Rami Danni, esaminando con attenzione l’evidenza documentale relativa all’accadimento ed al conseguente danno nonché le circostanze riferite dal richiedente, verificandone la congruità rispetto alle condizioni contrattuali.
Il risultato di norma consiste nella redazione di un rapporto dettagliato il quale, in linea di principio, conterrà:
- una compiuta ed organizzata valutazione degli aspetti oggetto di controversia,
- l’identificazione delle aree di eventuale scopertura assicurativa e lo scenario dei possibili rimedi,
- l‘Identificazione delle eventuali opportune azioni da intraprendere per un’efficace e tempestiva gestione degli aspetti controversi.
Le risultanze del rapporto potranno essere utilizzate dal richiedente la nostra consulenza ed eventuali ulteriori approfondimenti, pure di natura gestionale, potranno essere svolti anche mediante l’apporto di alcuni professionisti specializzati nelle materie oggetto di trattazione, il cui intervento verrà concordato di volta in volta.
La remunerazione della consulenza sinistri verrà preventivamente concordata in base alla complessità dei casi, all’entità dei danni costituenti il sinistro ed al tipo d’intervento che ci verrà richiesto.
Pertanto, forniremo un dettagliato preventivo nel quale, sulla base della documentazione che ci verrà consegnata, verranno indicate le attività che svolgeremo e la relativa tempistica di esecuzione.o.
L’interessato può richiedere un preventivo per la consulenza sinistri scrivendo alla mail info@assinews.it con l’oggetto “Richiesta consulenza sinistri” e fornendo le seguenti informazioni:
- dettagli per essere contattato
- data del sinistro ed una breve descrizione del fatto e dei danni conseguenti(tipo ed entità), dai quali sia possibile desumere la tipologia del sinistro e le coperture assicurati ve potenzialmente coinvolte
- lo stato della trattazione assicurativa del sinistro, con indicazione di eventuali pendenze giudiziarie inerenti
- le controversie e le questioni per le quali viene richiesta la consulenza.
Se necessario, potremo chiederVi preliminarmente della documentazione per poter rilasciare un preventivo