AXA MPS Assicurazioni Vita presenta Private Choice Plus, polizza multiramo a premio unico e vita intera, dedicata principalmente al target di clientela che cerca il giusto mix tra tutela del capitale e performance, cogliendo le opportunità dei mercati finanziari.
Alla base dell’offerta, un paniere di 58 fondi esterni (OICR), 5 fondi interni gestiti direttamente dalla Compagnia e la Gestione Separata a “fondo utili” MPV Plus, con la garanzia di liquidazione dei premi netti in essa investiti in caso di decesso oppure in caso di richiesta di riscatto totale effettuata entro i 3 mesi successivi al 5° o 10° anno.
Quattro i profili tra cui scegliere, che si adattano ai diversi stili di investimento: dai profili “Base” e “Conversion” con la possibilità di investire fino all’85% nella gestione separata, al profilo “Libero” fino al 70%.
Nella nuova offerta finanziaria di tipo multiramo è previsto il profilo “Rebalance” caratterizzato dal meccanismo di ribilanciamento automatico che ha l’obiettivo di accompagnare gradualmente il cliente sui mercati finanziari. Tale meccanismo combina la componente conservativa rappresentata dalla Gestione Separata MPV PLUS e il motore di performance e crescita rappresentato dai fondi di investimento interni ed esterni messi a disposizione. In fase di sottoscrizione del profilo “Rebalance”, il cliente sceglierà il piano di ribilanciamento tra Gestione Separata e componente Unit Linked più adatto alle sue esigenze, partendo da un investimento inziale del 100% nella Gestione Separata attraverso un meccanismo di switch automatici programmati.
Il cliente, per il profilo “Rebalance”, ha l’opportunità di definire la durata (5 o 10 anni) del piano di ribilanciamento, la frequenza degli switch automatici (trimestrale, semestrale, o annuale) e scegliere l’obiettivo finale di asset allocation dei premi netti, da un minimo del 30% a un massimo del 50% nei Fondi Unit Linked (scegliendo fino a 5 fondi interni/esterni tra quelli a disposizione).
Il prodotto guarda infine a chi desidera orientare le proprie scelte finanziarie sui temi di sostenibilità ambientale e sociale, grazie ai sottostanti ESG, presenti sia nei fondi che nella Gestione Separata.