AXA Italia lanciao Protezione Salute, una nuova offerta Salute personalizzabile, che vuole essere una risposta anche ai nuovi bisogni emergenti delle fasce della popolazione con limitata capacità di spesa e minore propensione assicurativa, in logica di maggiore inclusione sociale, secondo quanto prevede il Piano strategico “Unlock The Future”.

Due sono gli ambiti di protezione offerti da Protezione Salute, costruiti per livello di bisogno e capacità di spesa.

Per chi è alla ricerca di una protezione completa e personalizzata, per sé e per i propri cari, AXA propone 5 ambiti di protezione con una struttura modulare con coperture incrementali, consentendo di combinare più garanzie rispetto alle diverse esigenze di tutela della salute, dalla prevenzione alla cura: “Ricoveri e Interventi”, “Visite e Accertamenti”, “Diarie”, “Prevenzione” e “Assistenza”.

Il prodotto include importanti novità sul fronte della prevenzione, con il check up ogni due anni e l’innovativo test nutrigenetico per identificare eventuali sensibilità e intolleranze alimentari, il potenziamento della cura in ambito oncologico e un’attenzione crescente al benessere mentale, con, ad esempio: interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, visite di consulenza psicologica, trattamenti estetici a seguito di terapia per neoplasia, trattamenti fisioterapici e rieducativi pre-intervento chirurgico, assistenza a domicilio, consulti psicologici anche in altri ambiti (i.e. cyberbullismo).

In chiave di maggiore inclusione, per chi è invece alla ricerca di una protezione mirata e accessibile, Protezione Salute offre inoltre 4 soluzioni specifiche con premi fissi e un processo di acquisto semplificato, arricchite da prestazioni di assistenza dedicate a disposizione 24/7. Il tutto a meno di 25€ al mese.

Una novità è rappresentata da “Visite e Accertamenti urgenti e brevi”, per superare le liste di attesa in caso di visite ed esami con carattere di urgenza e brevi e dare accesso a strutture private. In gamma, inoltre, e comprensivi di servizi di assistenza base – come il consulto con medici e specialisti, la consulenza psicologica, le visite mediche domiciliari, la consegna dei farmaci a domicilio – “Ricoveri e Interventi Comfort”, per il rimborso delle spese nella fase diagnostica e di cura pre e post ricovero e la copertura delle eventuali spese accessorie sostenute durante il ricovero in regime di SSN o “Alta Diagnostica e fisioterapia”, per il rimborso di esami di alta diagnostica, follow up, trattamenti fisioterapici, terapie neoplastiche con visite psicologiche di supporto. “Assistenza 360”, è la 4° soluzione che offre un ventaglio di figure specialistiche per consulti da remoto, consulti psicologici, servizi di ecografia/radiografia a domicilio e trattamenti professionali di estetica oncologica.

Sempre inclusa, in tutte le tipologie proposte, la Card Salute AXA, che permette di beneficiare di scontistiche per prestazioni sanitarie nelle oltre 5.900 strutture del network AXA sull’intero territorio nazionale e di tante altre agevolazioni per servizi di wellness, nutrizione, benessere mentale, famiglia e molto altro, messe a disposizione da partner di primo piano.