A causa dell’aumento dei costi delle cure veterinarie, Nationwide Pet, il maggiore assicuratore per animali domestici negli Stati Uniti, ha deciso di cancellare circa 100.000 polizze entro l’estate prossima, secondo quanto riportato dalla CNN.
Nationwide Pet, divisione del colosso assicurativo statunitense Nationwide dedicata all’assicurazione per animali domestici, ha spiegato che l’inflazione che incide sul forte incremento del costo delle cure veterinarie e altri fattori hanno spinto la compagnia a un drastico irrigidimento nell’attività di underwriting e alla decisione di ritirare alcuni prodotti in determinati Stati, al fine di garantire un futuro finanziariamente sostenibile alla linea di Pet Insurance. I clienti coinvolti riceveranno una notifica scritta.
Le cure veterinarie possono essere estremamente costose, soprattutto in caso di emergenze, interventi chirurgici o malattie croniche. L’assicurazione per animali può aiutare a mitigare questi costi imprevisti, rendendo più gestibili le spese veterinarie significative. Ma se Nationwide Pet stringe i cordoni della borsa, Pumpkin Pet Insurance si propone come alternativa per i sottoscrittori delle polizze disdette. Alexandre Douzet, Ceo di Pumpkin, ha dichiarato: “I proprietari che hanno scelto di proteggere i loro animali non dovrebbero temere la revoca improvvisa della copertura”. Pumpkin invita quindi i clienti interessati a contattare il proprio Care Team via email o telefono.