AnaCap, private equity attivo in Europa nel settore dei servizi finanziari, ha acquisito una partecipazione societaria di maggioranza in Edge, operatore italiano attivo nel brokeraggio assicurativo. Questa acquisizione rappresenta uno dei primi investimenti del nuovo fondo di AnaCap e si tratta della seconda acquisizione in Italia, dopo l’investimento in Yard Reaas nell’aprile 2024.

Fondata nel 2014 e con sede a Milano, Edge progetta, realizza e gestisce programmi assicurativi in tutti i rami per aziende e privati.

AnaCap collaborerà con il fondatore e CEO di Edge, Manfredo Sciarretta, per realizzare la piattaforma di consolidamento dell’intermediazione in Italia. L’attuale Management continuerà a guidare la società anche sotto il controllo di AnaCap, che fornirà nel contempo capitali, competenza nel settore e supporto operativo.

L’azienda – che ha completato dal 2019 più di 12 operazioni – intende puntare alla specializzazione in particolari linee di business e con la presenza sul territorio.