In base al Regolamento IVASS n. 40/2018, gli intermediari sono tenuti a inviare tramite il Portale RUI tutte le comunicazioni relative ai domini internet utilizzati per la propria attività di intermediazione assicurativa o per quella dei propri collaboratori iscritti in sezione E. Le comunicazioni – precisa l’Authoity in una nota – riguardano sia l’utilizzo di un nuovo dominio sia la variazione (cessazione, modifica) di un dominio già comunicato e censito nel RUI.
Gli intermediari devono rimuovere dal Registro, con apposita modifica anagrafica tramite il portale RUI, i domini scaduti, dismessi, non rinnovati o non più attivi, con la massima tempestività a partire dal momento in cui la variazione o la perdita di titolarità del dominio abbia effetto.
Si ricorda che gli intermediari sono responsabili della veridicità dei dati e delle
informazioni contenute all’interno dei siti internet e dei profili di social network censiti nel
RUI. L’IVASS adotterà provvedimenti nel caso in cui l’aggiornamento dei domini internet nel
RUI non sia tempestivamente eseguito.
IVASS invita pertanto tutti gli intermediari iscritti a verificare con attenzione lo stato dei siti
internet e delle pagine dei social network censiti nella loro pagina Personal RUI e ad
apportare eventuali modifiche tramite il Portale.