Il broker assicurativo indipendente Lockton ha annunciato il lancio di Global Parametric Insurance Practice, una nuova iniziativa per per offrire alle aziende soluzioni assicurative alternative più efficienti e personalizzate. Grazie a un team globale di esperti – riferisce Reinsuranca News – la nuova practice mira a colmare il divario tra perdite economiche e assicurate, proteggendo i clienti da rischi trascurati dalle polizze tradizionali.
“Negli ultimi tre anni, Lockton ha investito significativamente nello sviluppo di competenze e risorse parametriche negli Stati Uniti, in America Latina, in Europa e a Singapore,” ha dichiarato Diego Monsalve, responsabile delle practice di rischio per l’America Latina e i Caraibi e responsabile internazionale delle soluzioni parametriche.
Le assicurazioni parametriche, basate su eventi specifici (come l’intensità di una tempesta), garantiscono in trasparenza, liquidazioni rapide e coperture complementari rispetto alle polizze convenzionali. Si prevede che il mercato raggiungerà 39,3 miliardi di dollari entro il 2032, riflettendo la crescente domanda di alternative alle tradizionali polizze assicurative per le proprietà commerciali.
“Le soluzioni assicurative parametriche offrono vantaggi significativi, soddisfacendo le esigenze delle aziende che cercano un approccio più efficiente e conveniente per gestire l’incertezza,” ha affermato Peter Rapciewicz, vicepresidente executive e leader delle soluzioni di rischio alternative, oltre che responsabile delle soluzioni parametriche negli Stati Uniti.