Il riassicuratore francese SCOR ha confermato i suoi obiettivi chiave per il periodo 2025-2026, prevedendo un ritorno sul capitale (ROE) superiore al 12%, mentre la solidità delle riserve di Gruppo è stata certificata da revisori indipendenti esterni.

Durante l’Investor Day 2024, tenutosi a Londra, SCOR ha presentato la nuova strategia per il segmento Life & Health (L&H) e il piano strategico aggiornato Forward 2026, già approvati dal Cda dell’11 dicembre.

Gli obiettivi finanziari e di solvibilità principali del Gruppo sono stati riconfermati per il periodo 2025-2026:

  • Tasso di crescita annuale del valore economico del 9%;
  • Coefficiente di solvibilità compreso tra il 185% e il 220%;
  • Un’ipotesi di ROE superiore al 12% annuo.

SCOR ha inoltre confermato la propria strategia per il segmento P&C per il periodo 2025-2026, dichiarando di voler sfruttare le condizioni favorevoli del mercato per crescere in linee selezionate e attrattive al fine di costruire un portafoglio bilanciato e resiliente. L’ipotesi di combined ratio netto P&C rimane invariata, al di sotto dell’87%.

Nel segmento Vita & Salute, SCOR ha dichiarato di voler agire in modo deciso per incrementare i profitti, migliorare i margini sui nuovi contratti, accelerare la trasformazione del mix di business e rafforzare la gestione del portafoglio in essere. Thierry Léger, Ceo di SCOR, ha dichiarato: “Il nostro impegno è quello di creare un valore significativo nel periodo 2025-2026, costruendo la riassicuratrice del futuro. Il piano strategico aggiornato, Forward 2026, riafferma la nostra ambizione di incrementare il valore economico attraverso iniziative strategiche nei segmenti P&C e L&H, mantenendo la sostenibilità al centro della nostra raison d’être. Stiamo sfruttando il nostro status di azienda Tier 1, ottimizzando l’allocazione del capitale e adottando analisi avanzate dei dati per garantire un futuro profittevole e resiliente”.