Il consiglio di amministrazione di YOLO Group ha approvato il Piano Strategico 2025-2027, che conferma il modello di business della società aggiornandone azioni e obiettivi di crescita alla luce delle tendenze del mercato di riferimento e alle relative opportunità.

Il Piano indica tre direttrici di sviluppo per conservare il vantaggio competitivo detenuto da YOLO nel mercato italiano dell’insurtech: scale up delle partnership esistenti e accelerazione della conversione di una robusta pipeline di nuove collaborazioni;  potenziamento e diversificazione dell’offerta di prodotti assicurativi; investimenti strategici in A.I., data analytics e tech operations.

I filoni trainanti per lo sviluppo saranno un’articolata offerta assicurativa per le PMI, segmento di clientela caratterizzato; servizi di Advisory & Education per gli operatori del mercato assicurativo; potenziamento, nel segmento mobility della rete dei dealer fisici e digitali.

Per la prima volta dalla nascita è previsto il conseguimento di un EBITDA positivo nel corso del secondo semestre del 2024 con ricavi superiori a €10 milioni.
Il Piano Strategico 2025-2027 prevede una sostenuta crescita di ricavi organici a oltre €15 milioni nel 2025 e superiori a €30 milioni nel 2027.