NOTIZIA SPONSORIZZATA

Il primo meeting di Compagnia dedicato ai collaboratori d’agenzia

Su oltre 200 mila operatori della distribuzione assicurativa attivi in Italia, l’89% sono intermediari iscritti nella sezione E del RUI, vale a dire personale che opera per conto dell’Agente in qualità di addetto alla distribuzione assicurativa, come collaboratore, dipendente, subagente.

Fonte: relazione annuale IVASS, 2023

Si tratta della più imponente aggregazione di uomini e donne, che quotidianamente interagiscono in modo competente con il pubblico degli assicurati, consigliando soluzioni, ricordando scadenze, assistendo in caso di sinistro.

A questo target di operatori Tutela Legale Spa ha da tempo iniziato a rivolgersi con un percorso di valorizzazione della loro funzione; molto più di un semplice programma formativo, il progetto ‘Specialisti di tutela legale’ si presenta come uno strumento per distinguersi come gestori del rischio legale, attraverso l’incremento di consapevolezza e conoscenza del contributo portato dalle garanzie del ramo 17.

A questo progetto la Compagnia sta dedicando investimenti importanti; i collaboratori di agenzia rappresentano infatti un asset strategico del piano di sviluppo che Tutela Legale spa sta perseguendo. Per questo, importanti novità sono in arrivo e fondi speciali sono confermati anche per i prossimi anni.

In questo primo anno di lancio del programma (fatto di momenti di formazione, confronto e di celebrazione dei traguardi raggiunti) sono stati coinvolti oltre 150 collaboratori, individuati per il potenziale di crescita del portafoglio, l’interesse a mettersi in gioco e la volontà di specializzarsi come gestori del rischio legale.

La giornata del 1° Ottobre è stata una tappa fondamentale di questo percorso; negli spazi della Fondazione Feltrinelli a Milano, si è tenuto  infatti il primo evento dedicato ai Collaboratori di Tutela Legale Spa, con oltre 100 partecipanti.
Il meeting è stato arricchito dalla presenza dell’avvocato Roberto Zingari, brillante penalista specializzato in diritto commerciale, che ha condiviso con la platea esperienze e casi che documentano il valore delle polizze di tutela legale, dal punto di vista di chi si trova a dover affrontare – spesso inaspettatamente – le complessità del sistema giudiziario.

Questo incontro è stato un’occasione concreta per rafforzare il legame con la nostra rete e rinnovare il nostro impegno di accompagnare, con competenza e passione, i collaboratori che accettano la sfida. Siamo fieri di investire nella crescita di questi professionisti; distinguersi come consulenti specializzati e preparati è la ricetta per guadagnare la fiducia degli assicurati” – questi i messaggi condivisi da Marco Maffi, responsabile commerciale per l’area Nord Italia che ha condotto il meeting del 1 ottobre.

Seguite Tutela Legale sul canale LinkedIn e visitate https://www.tutelalegale.it/diventa-intermediario/