Di Leandro Giacobbi

Un ulteriore abbandono nel mercato R.C.A. dal 1° ottobre 2024: Great Lakes, Compagnia del Gruppo Munich Re, uno dei maggiori gruppi di assicurazioni e riassicurazioni del mondo, interrompe la collaborazione con Telepass e viene sostituita dalla Compagnia Verti Assicurazioni S.p.A., società del gruppo MAPFRE, la più grande multinazionale assicurativa spagnola e il primo gruppo in America Latina e tra i primi 10 in Europa per volumi.

La comunicazione è apparsa sul sito di Telepass con il seguente messaggio colorato “giallo”:

Abbiamo verificato sul sito di Great Lakes Insurance SE – Italian Branch – la situazione ed è ancora presente alle ore 14,00 dell’8 ottobre 2024 il prodotto “Telepass Assicura Auto”.

La notizia non può passare per un semplice “cambio” di fornitori”, tenuto conto dell’importanza dei soggetti interessati; infatti, le partnership tra questi “colossi finanziari” richiedono tante riflessioni e soprattutto tanti costi per cui i “divorzi” non sono mai imputabili a “mal di pancia”, ma a dei cambi di strategia ben motivati e strutturati che devono essere presentati ai propri azionisti.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata