Il mercato assicurativo famiglie cresce a ritmi sostenuti per il canale distributivo tradizionale e per le banche, che stanno investendo e incrementando la loro presenza.
Vi sono però alcune questioni su cui occorre riflettere:
– Cosa si aspetta la famiglia in tema di assicurazioni non obbligatorie?
– In cosa consiste il risk management del cliente famiglia e chi è in grado di offrire questo servizio?
– Quali conoscenze dovrebbe avere una famiglia in tema di assicurazioni obbligatorie (INPS INAIL SSN) per proteggersi da eventuali eventi negativi?
– Quali competenze un buon intermediario deve mettere a disposizione delle famiglie per proteggere il loro patrimonio?
Questi alcuni dei temi che verranno approfonditi giovedì 10 ottobre alle 12,00, nel panel “Il Risk Management del cliente-famiglia”all’interno del Milano Festival delle Assicurazioni e della Previdenza 2024, dai relatori, moderati da Luca Lambertini, intermediario indipendente (formatore e autore della Guida all’analisi dei rischi assicurabili).
Alberto Cauzzi (Socio Fondatore e Amministratore Delegato di Epheso) approfondirà il tema della corretta consulenza assicurativa, che esamina a tutto tondo le esposizioni ai rischi nella vita della famiglia con la stessa metodologia e meticolosità quantitativa che applica il Risk Management aziendale. Spiegherà come orientarsi e scegliere strumenti di supporto adeguati per la consulenza dei bisogni assicurativi.  Con Sara Tortelli, Consulente di comunicazione per la distribuzione assicurativa, si approfondiranno le possibilità di utilizzare efficacemente i social media per sensibilizzare le famiglie sui rischi che corrono e fare educazione assicurativa, abbattendo la distanza e la diffidenza verso l’intermediario che si approccia a potenziali clienti attraverso i canali social. Tra gli altri relatori Silvia Di Camillo, Intermediario e Risk manager linea famiglia; Emanuele Sarti, AD di Leadership e management srl.

 

L’evento potrà essere seguito Live su Class Cnbc (Sky 507), in streaming su milanofinanza.it e italiaoggi.it e in Diretta LinkedIn su MilanoFinanza.