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Il nuovo meccanismo di sconto commerciale garantisce maggiore autonomia e flessibilità. Al via anche i primi Road Show con sei tappe in tutta Italia

Un autunno ricco di novità per Prima Assicurazioni: l’agenzia, che conta oltre tre milioni di clienti, non si ferma e continua a presentare innovazioni per gli intermediari. La novità più rilevante recentemente annunciata a tutta la Rete è l’introduzione del Montesconti commerciale, un nuovo meccanismo pensato per offrire maggiore autonomia ad agenti e broker.

Il Montesconti commerciale rappresenta un significativo passo avanti nell’evoluzione del modello di business di Prima. Questo nuovo approccio consente agli intermediari di gestire in modo più autonomo la valutazione del rischio e la determinazione dei premi assicurativi. Al centro rimane sempre il robusto algoritmo di pricing, supportato dalla flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze individuali dei clienti. “Siamo estremamente contenti di aver introdotto questo strumento per tutti i nostri intermediari Black” afferma Giulio Apostolo, Direttore Commerciale.

“Si tratta di un sistema meritocratico, semplice e intuitivo, che segna un vero e proprio spartiacque per l’azienda, ridefinendo il nostro modo di operare e rappresentando una netta evoluzione rispetto al passato. È un investimento in cui abbiamo creduto fortemente, rispondendo a una richiesta della nostra Rete. Ancora una volta, Prima dimostra di mettere al primo posto le esigenze dei propri intermediari, mantenendo le promesse fatte”.

Un aspetto centrale della flessibilità commerciale è la sua forte impronta meritocratica: gli intermediari possono beneficiare di incentivi proporzionati alla loro capacità di valutare e gestire il rischio.

Questo nuovo meccanismo premia le competenze degli intermediari, offrendo al contempo una flessibilità aggiuntiva, valorizzando la produttività e rafforzando la fidelizzazione della clientela. “Ho avuto la fortuna di essere stato tra i primi intermediari a testare il nuovo meccanismo della flessibilità commerciale e, dopo alcuni mesi, posso affermare di essere pienamente soddisfatto” commenta con entusiasmo un intermediario di Prima Assicurazioni, coinvolto nel progetto pilota.

“Ho riscontrato un netto miglioramento nel lavoro quotidiano, con un sistema meritocratico efficace su tutti i fronti: da un lato, i miei collaboratori apprezzano la maggiore autonomia; dall’altro, posso monitorare meglio le loro performance e incentivare la mia Rete. Non meno importante, il numero delle polizze vendute è cresciuto sensibilmente”.

Un altro significativo pilastro introdotto a metà settembre per tutti gli intermediari di Prima è la firma elettronica con OTP, uno strumento che semplifica e velocizza il processo di sottoscrizione delle polizze. Questo non solo rende il lavoro degli intermediari più efficiente, ma rafforza l’impegno di Prima verso una maggiore efficienza operativa e comodità, sia per i professionisti che per i clienti.

Con l’introduzione del Montesconti e della firma elettronica, Prima ha adottato strumenti già presenti sul mercato, rielaborandoli in linea con i propri principi di immediatezza ed efficienza, rendendoli più semplici, intuitivi, rapidi e funzionali.

Investendo continuamente in innovazione e relazioni personalizzate, l’azienda conferma il proprio impegno a supportare e valorizzare la Rete di intermediari, garantendo al contempo soluzioni assicurative di alta qualità per i propri clienti.

Per rafforzare ulteriormente il rapporto con la propria Rete di intermediari e farsi conoscere meglio come azienda, persone e obiettivi, Prima ha intrapreso un viaggio lungo tutta la penisola in sei tappe.

Road To è un’iniziativa che porta il brand direttamente sul territorio: da ottobre a dicembre, una serie di eventi in diverse città italiane offre agli intermediari l’opportunità unica di approfondire le novità introdotte di recente e partecipare a un confronto aperto e trasparente.

Da Sud a Nord, Prima ha scelto sei città per questa edizione: Catania, Roma, Napoli, Bologna, Verona e Milano.

Questi incontri, con la partecipazione del top management aziendale, non solo rafforzano il legame con i partner, ma rappresentano anche un’importante occasione per condividere successi, esperienze e strategie future, potenziando una visione comune di crescita e innovazione.

Prima Assicurazioni continua ad ampliare la Rete distributiva selezionando partner qualificati su tutto il territorio nazionale.

Per presentare la propria candidatura gli Intermediari possono consultare il sito www.prima.it/intermediari