Nella prima parte del 2024, YOLO ha registrato una crescita dei ricavi, che si sono attestati a 3,887 milioni di euro (+9% rispetto ai 3,580 milioni di euro del primo semestre 2023). Confermata, in particolare, la prevalenza dei ricavi da brokeraggio (2,578 milioni di euro, 66% del totale) rispetto a quelli da tech services (1,308 milioni di euro, 34% del totale).

Nel semestre YOLO ha gestito l’emissione di 1,6 milioni di polizze. Sono cresciute a 139 (+40% rispetto al primo semestre 2023) le partnership per il collocamento delle polizze e l’abilitazione alla distribuzione digitale, realizzate con banche, compagnie assicurative, gruppi retail e concessionari auto.

L’EBITDA adjusted (che esclude i costi straordinari per l’aumento di capitale realizzato nella prima parte dell’anno e i costi per la due diligence richiesta da operazioni di M&A) è migliorato a -1.106 milioni di euro (-26% sul totale ricavi) rispetto a -1.207 milioni di euro del 2023 (-30% sul totale ricavi). Il risultato netto è risultato negativo per 2,401 milioni di euro.

Nel corso del semestre è stato portato a termine un aumento di capitale finalizzato ad accelerare la crescita, organica e per linee esterne. L’operazione, approvata dall’assemblea degli azionisti il 18 marzo, si è chiusa il 9 maggio con una raccolta di 7 milioni di euro (88% dell’importo massimo deliberato dall’assemblea) e l’adesione, oltre che di alcuni tra i principali azionisti, di nuovi investitori istituzionali ed industriali.

Yolo prevede di raggiungere il suo primo break even a livello di EBITDA nel corso del secondo semestre del 2024.