PIB Group ha annunciato l’acquisizione di due società di brokeraggio: Private Broking S.r.l., realtà assicurativa specializzata nel settore sportivo con sede a Milano ed Emmeb Broker S.r.l., broker assicurativo italiano con sede a Genova specializzato nel settore delle costruzioni.
Le due società rappresentano la terza e quarta acquisizione da parte di PIB in Italia, dopo l’acquisizione di Area Brokers Industria (ABI) nel 2023 e Inside 2.0 nel marzo 2024. Grazie a queste operazioni, si legge in una nota, il fatturato consolidato del Gruppo in Italia registrerà un ulteriore incremento, raggiungendo circa 35 milioni di euro di ricavi.
L’attenzione del broker verso il campo delle costruzioni rappresenta una grande opportunità di crescita, soprattutto considerando gli impatti diretti derivanti dall’implementazione del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Le acquisizioni di Private Broking ed Emmeb sono state finalizzate da PIB Italia con il supporto della funzione M&A di Area Brokers Industria guidata dall’Head of M&A, Matteo Corbari e dello studio Carnelutti per la parte legale. KPMG ha agito come advisor finanziario per PIB Italia per l’acquisizione di Private Broking.