Swiss Re ha individuato in Anders Malmström la figura professionale più idonea a raccogliere il testimone da John Dacey, prossimo alla pensione, e diventare il nuovo Group Chief Financial Officer, dal prossimo 1° aprile 2025.
Anders Malmström entrerà a far parte di Swiss Re all’inizio del 2025, lasciando Athora Holdings, gruppo europeo di servizi di risparmio e previdenza, dove ha ricoperto il ruolo di Group Chief Financial Officer da maggio 2021.
Prima dell’esperienza in Athora, Malmström è stato Senior Executive Vice President e Cfo di Equitable Holdings a New York. Prima ancora, ha ricoperto il ruolo di Senior Executive Director e CFO presso AXA US, membro del consiglio di amministrazione e responsabile del settore Life presso AXA Winterthur e ha ricoperto ruoli dirigenziali senior presso Swiss Life Group.
Anders Malmström è laureato presso lo Stanford Executive Program e ha conseguito un dottorato di ricerca in matematica presso l’Università di Aquisgrana in Germania e un master in matematica, fisica e astronomia presso l’Università di Basilea. John Dacey si ritirerà dal suo ruolo executive il 31 marzo 2025 e continuerà a rappresentare Swiss Re come non-executive director nei consigli di amministrazione di FWD e CPIC.