IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI
Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 365 – Luglio-Agosto 2024
Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti
Hashtag: come utilizzarli al meglio su Facebook, Instagram e LinkedIn
Da tempo in questa rivista scrivo del ruolo importante dei social media per aiutare gli intermediari a creare e rinforzare la propria reputazione e immagine pubblica.
Abbiamo concentrato molto il ragionamento su cosa scrivere nei social e come definire un piano strategico di comunicazione. In queste ultime settimane, però, ho ricevuto alcune richieste di chiarimento sull’uso degli hashtag, tema che avevo già trattato in queste pagine oltre tre anni fa.
Tuttavia, l’evoluzione tecnologica coinvolge anche le tecniche di comunicazione social, pertanto è arrivato il momento di riprendere anche questo tema per un adeguato aggiornamento.
Back to basics: cos’è un hashtag?
L’hashtag è una parola o una frase preceduta dal simbolo “#”, utilizzata nei social media per categorizzare e rendere più facilmente ricercabili i contenuti relativi a un tema specifico. L’hashtag agisce come un’etichetta o un link cliccabile: quando un utente include un hashtag in un post, quel post viene automaticamente aggregato con tutti gli altri contenuti pubblici che utilizzano lo stesso hashtag.
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati a Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
© Riproduzione riservata
Per porre un quesito scrivete a: tortelli@assinews.it.