A seguito di un accordo strategico tra Gruppo San Donato, GKSD e Generali Italia nasce Smart Clinic S.p.A., società joint venture che ha come obiettivo la realizzazione, entro il 2030, di un network di circa 100 strutture sanitarie sull’intero territorio italiano.
La nuova realtà – si legge in una nota – partecipata da Gruppo San Donato con il 51%, da Generali Italia con il 40% e da GKSD con il 9%, sarà presieduta da Vito Cozzoli, sotto la guida dell’Amministratore Delegato Bonifacio Moroni e dei consiglieri, Francesco Galli, Francesco Bardelli e Gavino Arrica, nominati dai soci.
Si tratta di un modello basato su un ecosistema integrato sanità-assicurazione, frutto della sinergia tra il know-how dei due colossi nazionali nell’ambito della salute e dell’assicurazione.
La nuova Smart Clinic, nella quale sono confluite anche le dieci strutture sanitarie di Gruppo San Donato già operative in Lombardia, rappresenta una risposta, da un lato, alla crescente richiesta di cura e prevenzione della popolazione e, dall’altro, alla progressiva evoluzione verso una sanità basata su servizi di cura personalizzati e con standard elevati. La sua proposta integra le cure in tutte le specialità mediche con una focalizzazione su prevenzione e benessere, attenzione alla customer experience, accessibilità alle prestazioni, elevati standard qualitativi e utilizzo delle migliori tecnologie.
Da parte sua Generali Italia potrà offrire ai propri clienti un accesso facilitato alle prestazioni di tutte le Smart Clinic, anche se comunque il network di Smart Clinic sarà accessibile a tutti i cittadini, compresi gli assicurati con tutte le principali mutue, casse e fondi sanitari e compagnie assicurative