Nasce un nuovo Gruppo Agenti di Generali Italia: ASAP, Associazione degli Agenti Professionisti di Generali Italia. Dall’8 al 10 maggio, a Ibiza, si è celebrato il Congresso di unificazione dei Gruppi Agenti GAAG e UNAT, storiche Rappresentanze della Rete distributiva di Generali Italia. Il Congresso di unificazione è stato preceduto da quelli di scioglimento dei due Gruppi.
I due Presidenti in carica dei due Gruppi Agenti confluiti in ASAP, Mariagrazia Musto e Antonio Canu, si alterneranno nelle cariche di vertice durante il periodo transitorio di 4 anni. Per la prima metà del periodo transitorio sarà Mariagrazia Musto la Presidente di ASAP con Antonio Canu come suo Vice Presidente Vicario. I ruoli saranno invertiti nella seconda parte del periodo transitorio e per tale ragione opereranno congiuntamente negli incontri strategici e più in generale in quelli con il top management della Compagnia.
La Struttura Organizzativa dell’ASAP, che rappresenta 310 Agenti e 202 Agenzie sarà, per il periodo transitorio, costituita dalla somma delle Strutture Dirigenti dei due Gruppi confluiti in ASAP.
Il Congresso è stato anche l’occasione per avviare il confronto con il top management della Compagnia al quale è stata dedicata la prima mattinata di lavori.
Introdotta dalla lettura della lettera del Group Ceo Philippe Donnet, la giornata di giovedì è stata dedicata all’approfondimento delle sfide che impegneranno Agenti e Compagnia nell’immediato futuro. Il Country Manager e Ceo Giancarlo Fancel ha inviato un video messaggio per rimarcare il ruolo centrale della Rete nella strategia del Leone e porgere i migliori auguri al neonato Gruppo Agenti, all’insegna dei nuovi successi.
Marco Oddone, Chief Marketing and Distribution Officer di Generali Italia ha fatto poi il punto sulle tappe di sviluppo delle Agenzie del modello professionale, prima della tavola rotonda che ha visto dibattere il Country General Manager Gianluca Perin, il General Manager di Generali Italia Massimo Monacelli e il Country General Counsel Cristina Rustignoli, moderati dalla Presidente di ASAP Mariagrazia Musto e dal Vice Presidente Vicario Antonio Canu. A seguire, sono stati premiati 57 Agenti per le diverse anzianità di mandato dai 15 ai 40 anni di attività.