Aon, che ha appena perfezionato l’acquisizione di NFP, broker specializzato nel middle market, ha pubblicato i risultati finanziari registrato dal Gruppo nel primo trimestre del 2024, che si è chiuso con ricavi pari a 4,07 miliardi di dollari (3,87 miliardi nel Q1 2023). L’utile operativo è stato pari a 1,46 miliardi di dollari (1,47 nel Q1 2023) e l’utile netto è salito a 1,09 miliardi, rispetto a 1,08 mld del primo trimestre 2023.
In una nota Aon osserva come la crescita organica del 3% dei ricavi di Commercial Risk Solutions “riflette la crescita del business nella maggior parte delle principali aree geografiche guidata da una forte fidelizzazione. La crescita nell’intermediazione retail è stata evidenziata dalla solida crescita in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e in Asia e Pacifico.
Commentando i risultati, il Ceo di Aon Greg Case ha dichiarato: “Il nostro team globale ha ottenuto ottimi risultati operativi nel primo trimestre, tra cui una crescita organica dei ricavi del 5%, un miglioramento del margine operativo rettificato di 100 punti base e una crescita dell’EPS rettificato del 9%”.