L’INVIATO SPECIALE

Autore: Ugo Ottavian
ASSINEWS 362 – Aprile 2024

Una spada di Damocle sull’attività

Il fatto
L’incidente è sempre in agguato piccola o grande che sia l’azienda. Questa volta il fatto è avvenuto a Pratola Serra, dove ha sede uno degli stabilimenti di Stellantis, la multinazionale dell’auto che ha assorbito gli ex stabilimenti Fiat-Chrysler. La vittima, un dipendente di una ditta esterna, aveva 52 anni.

L’operaio – originario di Acerra – si trovava presso lo stabilimento Stellantis di Pratola Serra per svolgere le sue mansioni, quando per cause ancora in corso di accertamento sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario. È morto all’interno dello stabilimento automobilistico che si trova nell’area industriale di Pianodardine (Avellino) nella zona di lavoro denominata “basamento motori”.

La vittima, dipendente di altra ditta di Foggia, nonostante gli immediati tentativi di rianimazione del 118 intervenuto, è morta a seguito delle gravissime lesioni riportate. Per i rilievi di legge sono intervenuti sul posto l’ispettorato del lavoro, l’ASL ed i carabinieri di Pratola Serra e Avellino.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata