Allianz France annuncia il suo investimento nella start-up Balio. Creata nel 2019, Balio è stata creata da alcuni dipendenti di Allianz France ed è poi cresciuta all’interno del programma Allianz Lab. Ora, Vero e proprio assistente personale, Balio si occupa della gestione dei contratti energetici, assicurativi, mobile e internet di privati e offre ai clienti un servizio chiavi in mano sulla base delle loro esigenze. Accessibile gratuitamente, la piattaforma balio.fr consente agli utenti di ottenere un’analisi dei loro contratti e di assicurarsi che soddisfino le loro esigenze. In caso contrario, l’advisor Balio propone contratti più adeguati in termini di servizi, prezzi e garanzie. Balio si occupa di tutte le procedure: analisi, risoluzione, sottoscrizione, gestione, monitoraggio permanente del mercato, rivalutazione periodica dei contratti. Il servizio è sempre più apprezzato e la piattaforma conta oggi su oltre 18.000 utenti, con un risparmio medio per nucleo familiare del 30% annuo sui contratti gestiti.
Grazie all’ingresso nel capitale di Allianz France, Balio diventa ora una società indipendente.
“È motivo di orgoglio aver sostenuto Balio nelle prime fasi del suo sviluppo. Oggi la start-up decolla per continuare la sua crescita sul mercato. Abbiamo partecipato al capitale di Balio perché crediamo fortemente nella capacità dei fondatori e nel potenziale di accelerazione di questa giovane azienda che offre un servizio utile e semplice atteso da molti francesi e il cui modello di business ci sembra particolarmente attuale. Balio rappresenta un grande successo del nostro programma di intraprenditorialità” spiega Jean-Baptiste Perret-Torres, Direttore Strategia, Innovazione e Fusioni-Acquisizioni di Allianz France.
“Siamo felici, orgogliosi e grati per il supporto che abbiamo ricevuto nell’ambito del programma di intraprenditorialità di Allianz Lab e per la fiducia che Allianz France ha oggi in noi per contribuire al nostro decollo” concludono Rodolfo Contreras e Frédérique Mascarin, cofondatori di Balio.