Assimoco ha messo a punto Mynsurance, piattaforma che consente ai Partner Intermediari di estendere la vendita di prodotti e soluzioni anche all’online.
Nel dettaglio, Mynsurance consente alla clientela delle Casse Raiffeisen e di Banca Etica di preventivare, salvare e acquistare diverse polizze autonomamente, oppure di richiedere un appuntamento in video call con un consulente.
Mynsurance, studiata da Assimoco e realizzata in collaborazione con il partner tecnologico Yolo, è stata personalizzata sia per Banca Etica, sia per Raiffeisen. Il cliente del Partner Intermediario accede alla Piattaforma Mynsurance effettuando il login all’internet banking e selezionando il collegamento con la piattaforma di vendita di prodotti assicurativi. Dopo aver fornito i consensi necessari, valuta la soluzione più adatta al proprio bisogno. A questo punto può salvare il preventivo e richiedere un appuntamento in video call con il consulente del Partner Intermediario del Gruppo Assimoco, oppure acquistare il prodotto.
Operando in una logica di multicanalità integrata, la compagnia assicurativa ha effettuato un lavoro di semplificazione del percorso di preventivazione e ha messo a punto una pacchettizzazione dell’offerta in modo da agevolare il cliente del Partner Intermediario nella scelta dei prodotti più idonei.