L’INVIATO SPECIALE
Autore: Ugo Ottavian
ASSINEWS 354 – luglio-agosto 2023
Analisi del sinistro di via d’Onofrio a Roma e delle implicazioni assicurative
Le immagini del posto sono terribili. Fumo nero denso che si sprigiona della palazzina condominiale di Via Edoardo d’Onofrio.
Il fumo si leva in una grande colonna che ammorba l’aria e copre per lungo tempo il cielo. Il fatto è grave. Una persona anziana, un uomo di ottant’anni ha perso la vita e tre delle altre sette persone ferite o intossicate dal fumo, versano in gravi condizioni. Per accogliere gli sfollati è stata allestita una tendopoli.
I fatti
Un botto tremendo squassa l’aria di un giorno di festa. Una coltre di fumo nero raggiunge i tetti, subito la gente scappa. Le esplosioni si susseguono. Chi può mette una maglietta o un panno bagnato davanti al naso e si precipita fuori.
Vi sono parecchie persone anziane. Alle due del pomeriggio della Festa della Repubblica in pochi minuti la giornata si trasforma in tragedia. Le cause dell’incendio sono ovviamente ancora in fase di accertamento, anche se è certo che il palazzo che si trova nella zona dei Colli dell’Aniene, nella zona est della Capitale, era in ristrutturazione.
CONTENUTO A PAGAMENTOIl contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati a Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
© Riproduzione riservata