«Pronti al meglio». È il claim della nuova campagna di comunicazione internazionale di Allianz («Prepared for Life») che ha preso il via ieri in 64 paesi del mondo.
La campagna, in tv e su tutte le principali piattaforme digitali anche in Italia, racconta il nuovo posizionamento del brand Allianz che pone il concetto di «preparazione» al centro del rapporto con i suoi clienti, elevando il ruolo dell’assicurazione da semplice protezione a una dimensione più attiva di preparazione alla vita.
La scelta per il lancio della data di ieri, l’8 giugno, la giornata World Oceans Day delle Nazioni Unite dedicata alla tutela dei mari, è voluta: non solo sottolinea l’impegno di Allianz ovunque nel mondo per la sostenibilità ambientale, ma anche il concetto che assicurarsi è un po’ come imparare a nuotare, per poter godere appieno delle meraviglie che il mare e il mondo dell’acqua in generale offrono e per viverle con maggior sicurezza. L’acqua diventa così metafora di una vita da vivere con gioia e fiducia, da godere al meglio, se ben preparati ad affrontarla anche nelle situazioni più complesse.
Lo spot da 20” è on air per tre settimane sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, e sul web e sui social network il flight si protrarrà fino a fine luglio. La campagna è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Wieden+Kennedy di Amsterdam e in Italia rivista con Ogilvy; la pianificazione media è curata da Carat.
Il posizionamento del brand Allianz, secondo il ranking 2021 Interbrand Best Global Brands, è salito in un anno di cinque posizioni fino al 34esimo posto, con un valore che ha raggiunto 15,2 miliardi di dollari (oltre 14,1 miliardi di euro).
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