Zurich Insurance Group (Zurich) ha pubblicato ìl’Annual Report e il Sustainability Report 2021.
La relazione annuale include la nuova informativa integrata sulla sostenibilità (ISD), che aderisce alle raccomandazioni di diversi standard riconosciuti a livello internazionale. Nell’ambito dell’ISD, Zurich condivide anche i risultati chiave della sua prima analisi di scenario del rischio climatico a livello di portafoglio. Questa fornisce una visione più approfondita delle sfide e delle opportunità associate al rischio climatico e valuta la resilienza della strategia del Gruppo. Zurich divulga nell’ISD gli indicatori più rilevanti per il suo business e per gli stakeholder.
L’ISD comprende anche un report sulle ambizioni di Zurich nell’ambito dei tre pilastri del suo quadro di sostenibilità e gli indicatori utilizzati per misurarne i progressi. Insieme al Rapporto di Sostenibilità, l’ISD sottolinea gli sforzi di Zurich per integrare la sostenibilità in tutti i settori dell’azienda e puntare ai più alti standard di trasparenza.
L’Annual Report fornisce una panoramica della strategia di Zurich, della struttura aziendale, degli organi esecutivi, della corporate governance, della remunerazione, della gestione del rischio, della performance finanziaria e del contesto aziendale.
Nell’informativa integrata sulla sostenibilità (ISD), Zurich traccia anche la sua performance su parametri non finanziari, tra cui la soddisfazione dei clienti, la demografia e la diversità dei dipendenti, i contributi di beneficenza e gli investimenti responsabili.
Allo stesso tempo, la pubblicazione fornisce una sezione trasversale di storie delle persone che lavorano per e con Zurich, dando vita ai suoi valori e rendendo l’azienda ciò che è oggi.
Nel suo Sustainability Report, Zurich illustra le azioni intraprese nel 2021 per essere una compagnia responsabile. Destinato a completare l’ISD, il rapporto di sostenibilità fornisce ulteriori dettagli sul quadro di sostenibilità di Zurich, che si concentra su tre pilastri: un futuro di 1,5°C, sostenibilità del lavoro e costruire la fiducia in una società digitale.