IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI STRUMENTI DI LAVORO E STRATEGIE

Autore:  Sara Tortelli
ASSINEWS 330 – maggio 2021

Buone pratiche per gli intermediari nel migliorare la comunicazione con i clienti con strumenti di digital marketing

Il blog è uno spazio web in cui possiamo pubblicare dei contenuti propri e originali pensati per attirare l’attenzione del nostro interlocutore. A differenza di un vero e proprio sito web, in cui le informazioni sono organizzate in base ad un ordine tematico (es. Chi siamo – Servizi – etc…), chiamiamo “blog” quel tipo di sito in cui i contenuti sono ordinati cronologicamente, come un vero e proprio diario.

Il lettore, inoltre, ha la possibilità di commentare un articolo pubblicato nel blog, ponendo ad esempio delle domande.

Integrare il blog nella strategia di comunicazione assicurativa
Il blog è uno strumento di web marketing estremamente utile per intercettare esigenze informative del mercato, soprattutto nel panorama italiano, che sappiamo essere ad un livello di conoscenza assicurativa molto basso. Si tratta infatti di uno spazio online in cui possiamo raccogliere dei contenuti che approfondiscono dubbi, domande frequenti e in generale argomenti poco conosciuti, ma importanti da sapere per i nostri interlocutori, affinché possano dominare correttamente il proprio personale piano assicurativo.

Il blog agisce, di fatto, come un “magazine online” per l’attività dell’intermediario, che va ad arricchire i contenuti del proprio sito web. Non solo: il link ad un articolo infatti può essere condiviso sui social, attraverso una newsletter o una mail, perfino attraverso WhatsApp. L’articolo può anche essere letto e reso nella forma audio del podcast, che in questi tempi è molto in voga.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata