Limitati negli spostamenti quotidiani, nella possibilità di incontrarci con gli amici e i famigliari durante la pandemia, per gli italiani (e non solo) la compagnia degli animali domestici è diventata fondamentale.
A parlare sono anche i numeri: i dati emersi evidenziano come il post lockdown abbia portato a un boom di acquisto di animali da compagnia. Per la precisione, secondo quanto riporta un’indagine realizzata dall’osservatorio Coop2020, sono addirittura 7,8 milioni le persone che al termine della quarantena hanno acquistato (o hanno intenzione di farlo presto) un cane o un gatto.
Europ Assistance Italia propone la polizza Miglior Amico, un prodotto dedicato esclusivamente agli animali domestici, pensato per garantire loro protezione in caso di difficoltà o imprevisti di salute.
La polizza comprende consulenza veterinaria, consulenza con il nutrizionista per avere sempre sotto controllo l’alimentazione del proprio animale domestico, e l’invio di un Pet Sitter nei casi in cui il proprietario dell’animale abbia bisogno di assistenza per la sua cura. La copertura prevede inoltre il rimborso delle spese veterinarie a seguito di intervento chirurgico, sia per malattia sia per infortunio.
La polizza è inoltre arricchita dalle garanzie di Responsabilità Civile e Tutela Legale per essere protetti sia in caso di danni procurati (anche il nostro amico peloso può compiere qualche guaio, come danneggiare il giardino condominiale o, purtroppo, mordere qualcuno) che in caso di danni subiti.
Miglior Amico è disponibile in due versioni, Silver o Gold per soddisfare le diverse esigenze di copertura.
La versione Gold offre massimali più elevati ed include servizi dedicati al monitoraggio e alla localizzazione dell’animale domestico attraverso il device Kippy Vita.
Grazie a questo device, omaggiato con la sottoscrizione del prodotto Gold, è possibile rimanere sempre connessi con il nostro amico a 4 zampe grazie ad un’app dedicata, così da tenere sotto controllo le attività giornaliere e gli spostamenti del pet.
Attraverso l’app è infatti possibile stabilire una “safe zone”: un vero e proprio recinto virtuale riconosciuto dal device che invierà un alert al proprietario in caso di superamento.
La formula Gold fornisce anche un supporto in caso di smarrimento: una linea telefonica dedicata per segnalazioni di avvistamento, il rimborso di taxi o treno per recuperare l’animale domestico e le eventuali spese per una visita di controllo o una toelettatura dopo il ritrovamento