MetLife ha presentato la piattaforma di e-commerce che consentirà di acquistare i prodotti assicurativi da pc, smartphone o tablet attraverso pochi passaggi.

Si tratta per la compagnia di un nuovo passo in direzione di una maggiore digitalizzazione dei processi di vendita, nell’ambito della sua strategia multicanale. L’Italia è il primo paese dell’area Emea a veder partire questo servizio.

La piattaforma di e-commerce è frutto del lavoro di progettazione e di realizzazione degli specialisti dell’hub service IT di MetLife (che ha sede a Galway nella Repubblica d’Irlanda).

La nuova piattaforma di e-commerce – ha spiegato Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia in un webinar di presentazione– ci consente di offrire una proposta attraente per la cosiddetta Generazione Y, particolarmente incline all’acquisizione di informazioni e all’acquisto di beni e servizi attraverso i canali digitali in completa autonomia. Un segmento che di recente sta acquisendo maggiore consapevolezza della necessità di ricorrere a strumenti ‘privati’ per garantire continuità al reddito e tutelare il proprio benessere fisico e, di conseguenza, a valutare le assicurazioni come valida risposta a questa esigenza”.

Secondo una recente ricerca condotta dall’IIA (Italian Insurtech Association) il 52 per cento dei Millennials vorrebbe comprare un prodotto assicurativo su Internet, il 25 per cento per telefono e soltanto il 23 per cento di persona. Non a caso la scelta del primo prodotto acquistabile sulla piattaforma è andata su una polizza studiata espressamente per i nativi digitali, che utilizzano molto il web per comparare ed acquistare beni e servizi e prediligono le aziende che propongono un’offerta accessibile, semplice e personalizzabile.

All’insegna di queste caratteristiche si presenta Pronto Protetto Via Special, una polizza infortuni caratterizzata da una grande versatilità, attivabile dal singolo individuo ed estendibile al partner e ai figli, ma soprattutto personalizzabile in base allo stile di vita del cliente. Partendo dalla sua versione base, chiamata active, pensata per chi ha uno stile di vita dinamico/sportivo, essa può essere calibrata in modo da proteggere la persona mentre lavora o si dedica ai propri hobby in casa, durante i viaggi o gli spostamenti in città a bordo di mezzi di trasporto dai più tradizionali (auto, scooter, metro) a quelli più innovativi ed ecosostenibili (e-bike, monopattini, ecc).

MetLife