I Lloyd’s si aspettano di approvare piani aziendali che consentiranno al mercato di sottoscrivere circa 15 miliardi di dollari di nuovi affari nel 2021, secondo il CEO John Neal.

Nell’ultima delle ultime chiacchierate di Aon con gli esperti e i leader del settore, il presidente globale della divisione Reinsurance Solutions del broker, Dominic Christian, ha parlato con l’amministratore delegato di Lloyd’s Neal.

La discussione ha esplorato l’impatto della pandemia in corso di COVID-19 sulle operazioni di mercato dei Lloyd’s, insieme ai continui sforzi per sviluppare la giusta cultura e il giusto talento, nonché la sua missione di migliorare le prestazioni e la sostenibilità.

“Abbiamo cercato di rimettere il mercato in forma, adatto allo scopo. Questo è il motivo per cui ci siamo concentrati così tanto sul miglioramento delle prestazioni”, ha detto Neal.

Secondo il CEO, il mondo è cambiato per sempre con la crisi finanziaria globale del 2008 e la realtà è che il mercato è stato lento ad adattarsi alla nuova normalità di un ambiente di bassi tassi di interesse nel lungo termine.

“Quindi, abbiamo dovuto pensare in modo molto diverso al servizio del prodotto e al prezzo di quel prodotto e abbiamo dovuto tornare al punto in cui forse avremmo dovuto essere quattro o cinque anni fa. Penso sinceramente a questa fine d’anno e al lavoro che abbiamo fatto nel 2018, 2019 e 2020. E questo riguarda la creazione di un mercato per una redditività sostenibile e a lungo termine. Se sei redditizio e hai successo puoi essere innovativo, puoi essere sperimentale e puoi avere la fiducia necessaria per progettare nuovi prodotti e servizi, quindi non è unidimensionale”, ha continuato.

Neal ha detto al pubblico che al momento il mercato è nel “pieno della battaglia” con la firma di nuovi business plan. Aggiungendo che, a suo avviso, l’anno prossimo il mercato crescerà nell’ordine del 12% al 13%.

“Quindi, firmeremo piani che permetteranno al mercato di sottoscrivere circa 15 miliardi di dollari di nuovi affari nel 2021. E sono felice di farlo, felice che siamo fiduciosi che il mercato sia in linea con le aspettative e che quindi possa crescere in due modi: uno, il prezzo sta chiaramente salendo e due, possiamo effettivamente permettere una certa crescita dell’esposizione”, ha detto Neal.

Lloyd's