Neosurance Srl, broker e scale-up insurtech creata da Neosperience e Digitaltech International per offrire una piattaforma end-to-end per la vendita di polizze digitali, instant, pay-per-use o a subscription, a community e compagnie assicurative, raccoglie la fiducia di nuovi soci tra cui Luiss Alumni 4 Growth e Net Insurance, per un valore totale di 350 mila euro, con un ulteriore investimento minimo di Luiss Alumni 4 Growth già committed entro 60 giorni compreso tra Euro 180 mila e Euro 250 mila. Al 31 marzo il Round complessivo degli investitori sia nuovi che esistenti, tra cui il pool di investitori guidato da Mezzetti Advisory Group, è pari a 1,1 milioni.
Per effetto dell’aumento di capitale, realizzato a una valutazione pre-money di Euro 10 milioni, Neosperience Spa, così come il cofondatore Digitaltech International, passerà dal detenere l’attuale quota del 36,61% al 32,43% del capitale sociale.
Neosurance ha sviluppato una soluzione evoluta, basata sul Machine Learning e la Digital Customer Experience, in grado di raccogliere ed elaborare i dati contestuali con un approccio di auto-apprendimento. Compagnie assicurative e community possono utilizzare la soluzione per offrire la polizza assicurativa adatta, quando e dove serve.