Zurich ha lanciato doppo, una piattaforma assicurativa auto digitale al 100%.
La piattaforma, che viene lanciata in Spagna come paese pilota prima di essere sviluppata in altri mercati, consente la gestione integrale e digitale della polizza, “dall’inizio alla fine, dall’acquisto alla gestione del sinistro. I clienti accedono alla piattaforma per configurare la loro assicurazione su misura, decidendo il livello di copertura di cui hanno bisogno a seconda, tra l’altro, di quanto vale l’auto”.
E’ possibile anche il pagamento online. La documentazione assicurativa viene inviata in formato digitale e, attraverso l’area riservata doppo, il cliente può consultare e gestire in qualsiasi momento le coperture della propria assicurazione auto.
La Spagna è stata scelta dall’assicuratore per la prima mondiale di doppo, un’innovazione nata nel formato start up e guidata da Dave Stoll, CEO dell’azienda. Con questo lancio, il Gruppo Zurich continua ad avanzare nella digitalizzazione per avvicinarsi ai clienti e adattarsi alle loro esigenze.