Sara Assicurazioni, la Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’ACI, lancia una nuova polizza che premia lo stile di guida degli automobilisti virtuosi: con Guido Bene infatti, l’assicurato diventa protagonista della sua polizza auto, perché – oltre a un risparmio del 25% alla sottoscrizione – si garantisce un importante sconto al rinnovo della polizza grazie al suo comportamento di guida.
Grazie al kit satellitare fornito da Octo Telematics, è possibile tracciare e analizzare i comportamenti di guida degli assicurati (in particolare accelerazioni, frenate e stile di conduzione delle curve) e monitorarli grazie all’ APP GUIDO BENE.
Al termine di ogni viaggio, in base al comportamento tenuto alla guida, l’automobilista riceve un punteggio grazie al quale – tramite una valutazione chiara e trasparente basata su parametri prestabiliti – verrà calcolato uno sconto di cui potrà usufruire al rinnovo della polizza. I report forniti dall’APP GUIDO BENE consentono all’assicurato di essere costantemente informato dei punteggi ottenuti e quindi di monitorare il proprio stile di guida, non solo per quantificare i futuri risparmi ma anche per incidere sui propri comportamenti.
La polizza prevede, oltre alla RCA, l’Assistenza e un’ampia gamma di garanzie accessorie.
“Con GUIDO BENE abbiamo realizzato un prodotto che non solo consente agli automobilisti di garantirsi un sostanzioso risparmio sulla polizza auto” ha dichiarato il Direttore Generale di Sara Assicurazioni Alberto Tosti “ma li sprona a tenere comportamenti corretti ed equilibrati alla guida. Un tema particolarmente coerente con il nostro impegno in favore della sicurezza stradale.”