E’ partito il 10 maggio il programma di loyalty “Vivi Groupama” costruito in collaborazione con Advice Group, società di progress marketing in Italia. Il programma – si legge in una nota – nasce per premiare la fedeltà dei Clienti Groupama e restituirgli valore in base alla capacità di interazione con il brand. Inoltre, è pensato per offrire alla rete di Agenzie un driver utile a promuovere nuovi prodotti e servizi in modalità smart.
Cuore del progetto è l’app MyGroupama che, oltre alle tradizionali funzioni, ospiterà interamente il programma di loyalty per permettere agli assicurati di accedervi in mobilità.
L’assicurato accumulerà punti in base alla capacità di interazione con la marca. Oltre all’anzianità della relazione e alla sottoscrizione/rinnovo dei prodotti Groupama, sono molte le azioni virtuose che restituiscono valore all’utente. Dalla partecipazione agli eventi, all’utilizzo dell’applicazione, fino ad arrivare all’assenza di sinistri e lo stile di guida! Inoltre, nei prossimi mesi verranno introdotti contest periodici per coinvolgere l’assicurato in modo continuativo e premiarlo per ogni nuova interazione con la sua assicurazione di fiducia.
Tra i protagonisti del programma anche gli Agenti che potranno attivarsi in una sfida dedicata e aiutare i propri Clienti a raggiungere le soglie punti per aggiudicarsi vantaggi e buoni sconto fino al 40%!
Alla base di “Vivi Groupama” la Customer Data Platform WEKIT – We Keep In Touch – che, con la sua tecnologia basata sulla behavioural data analysis, permetterà a Groupama Assicurazioni di monitorare l’andamento del programma in tempo reale e fornire un innovativo strumento alla sua rete per costruire relazioni con i clienti ancor più strette.