Helvetia lancia un’app per la notifica digitale dei danni nell’ambito dell’assicurazione trasporti.
Con questa app i camionisti o i collaboratori addetti al ricevimento delle merci possono registrare eventuali danni verificatisi durante il trasporto in modo semplice e veloce.
Tutti i dati necessari vengono esaminati direttamente, è possibile inviare anche immagini, video e messaggi vocali e il luogo del sinistro viene trasmesso automaticamente. In questo modo non si perde più tempo con ulteriori richieste dovute al fatto che la notifica del sinistro risulta incompleta.
Nell’app è possibile decidere se inviare la notifica del sinistro direttamente all’Helvetia o dapprima a un’altra persona, come un collaboratore della ditta di spedizioni o un broker. «L’obiettivo dell’Helvetia è di offrire servizi semplici e chiari ai suoi clienti. Quale principale compagnia d’assicurazioni nel settore dei trasporti in Svizzera, compiamo così un importante passo avanti per quanto riguarda la notifica dei sinistri», afferma David Ribeaud, CEO Speciality Markets e membro della Direzione del Gruppo Helvetia.