AXA #InnovationHub, la startup interna del Gruppo AXA Italia, continua a cercare soluzioni per migliorare la vita dei clienti.
In partnership con Impact Hub Milano e con il contributo di 30 collaboratori interni e innovatori del mondo esterno, nel corso di tre giorni di lavoro intensivo e di brainstorming, usando metodologie come il design thinking, è emersa soprattutto la necessità di semplificare l’esperienza cliente.
Per quanto riguarda il ruolo degli intermediari, rimane cruciale la loro competenza e onestà nel momento dell’acquisto, confermando così quanto già emerso dalla ricerca AXA – Episteme 2018.
“In AXA Italia vogliamo reinventare l’assicurazione e la nostra startup interna AXA #InnovationHub ci permette di accelerare questo percorso” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Sono molto orgoglioso dei nostri innovatori: dopo aver ascoltato i feedback dei clienti, con il supporto di esperti del mondo dell’innovazione, hanno immaginato nuove formule per rivoluzionare l’esperienza di acquisto. Ora sta a noi trasformare le loro idee in realtà per continuare a trasformarci da payer a veri partner dei nostri clienti”.
Il progetto vincitore dell’edizione 2017, una smart card per rendere i servizi salute ancora più accessibili, verrà lanciato in pilota da AXA nel corso del primo semestre del 2019.