L’assistenza alle persone diventa digitale: Europ Assistance annuncia la nascita di Elisa una nuova figura capace di supportare il consumatore in ogni passaggio – dalla richiesta di informazioni all’assistenza, dal soccorso stradale all’acquisto di una polizza – in un’unica entità digitale che si affianca alle figure più tradizionali.
Elisa è la sintesi, anche se in sviluppo continuo, di un costante lavoro deduttivo da parte di Europ Assistance sui big data relativi agli accessi ai servizi da parte della clientela su canali digitali, si legge in una nota della compagnia.
Se la tecnologia occupa sempre più uno spazio rilevante nella vita di ognuno di noi, aiutando a risolvere problemi di grande e piccola entità, Elisa si posiziona non solo come sistema integrato di soluzioni ad esigenze delle persone o come un Bot dalle risposte prestabilite, ma come figura che impara costantemente applicando nuovi schemi al percorso della customer journey. Oggi Elisa può già assistere i clienti diretti della compagnia che su europassistance.it, da mobile o desktop chiedono assistenza stradale, necessitano di informazioni sui prodotti o vogliono acquistare una polizza con carta di credito o tramite altri sistemi di pagamento come Amazon Pay.
L’assistente digitale si trova anche su MyClinic la nuova piattaforma per prendersi cura della salute propria e di tutta la famiglia, facilitando il processo di navigazione alla ricerca della soluzione più adatta al proprio problema.
Elisa inoltre diventerà il mittente unico delle comunicazioni via email rivolte ai clienti diretti con novità e promozioni sull’offerta di Europ Assistance.