Allianz Italia lancia una nuova campagna pubblicitaria che affronta il tema della perdita dell’autosufficienza. La compagnia assicurativa guidata dall’amministratore delegato Giacomo Campora ha scelto il tema per sensibilizzare il grande pubblico sulle soluzioni assicurative più adatte a un problema, quello del prendersi cura di sé non autonomamente, che riguarderà nel 2050 1,5 milioni di italiani e oggi ricade per lo più sulle famiglie. Attraverso una campagna di comunicazione sulle principali reti televisive nazionali e satellitari e una massiccia pianificazione, circa 6 mila passaggi, il gruppo ha l’obiettivo di raggiungere 56 milioni di connazionali.

Gli spot, due soggetti da 30” studiati da Ogilvy (direzione creativa Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino), sono on air da sabato scorso. Il messaggio: «Inizia oggi a proteggere la tua serenità» con Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza.
«La campagna vuol far riflettere gli italiani sul tema della perdita della autosufficienza e sulle soluzioni assicurative per evitare che un problema così grande ricada sui propri familiari, soprattutto per gli elevati costi che genera», spiega Roberto Felici, head of market management di Allianz spa. «Siamo i primi a trattare l’argomento mediaticamente, proponendo una riflessione sul futuro».

La protezione assicurativa offerta da Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza prevede nel caso di perdita della autosufficienza una rendita mensile vitalizia rivalutata ogni anno, a fronte del pagamento di un premio mensile fisso costante e un piano di assistenza domiciliare integrato, attivato immediatamente alla denuncia del sinistro. In Italia, oggi, sono oltre tre milioni le persone non autosufficienti. Si stima che nel 2050, la popolazione degli italiani over 65enni sarà di 6 milioni e mezzo di persone, di cui 1,5 milioni non più autosufficienti.
La regia della pubblicità è di Amanda Blue, per la casa di produzione The Family. La pianificazione media è curata da Carat.
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