Il gruppo Allianz sarà global sponsor dei Giochi Olimpici per il periodo 2021-2028. Una iniziativa rilevante che permetterà ad Allianz di entrare più facilmente in contatto con la comunità sportiva di tutto il mondo e soprattutto con il pubblico più giovane. Il logo di Allianz verrà infatti utilizzato durante le Olimpiadi estive di Parigi che si svolgeranno nel 2024 e in quelle di Los Angeles del 2028, così come in quelle invernali di Pechino nel 2022 e in quelle del 2026 ancora da assegnare.
Il gruppo assicurativo europeo diventerà quindi il quattordicesimo Top sponsor del CIO (Comitato Olimpico Internazionale).
Jean-Marc Pailhol, Chief Marketing Officer di Allianz ha detto al quotidiano tedesco Handelsblatt che “una delle ragioni del nostro impegno con il CIO è che vogliamo essere visti come dei partner delle generazioni più giovani”. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’accordo, ma si sa che il CIO è a caccia di almeno 50 milioni di dollari all’anno. Tra gli altri main sponsor vanno ricordati Coca-Cola che da lungo tempo lega il suo brand ai Giochi Olimpici, Intel e Panasonic, mentre Visa, altro partner di lunga data, ha recentemente allungato il contratto al 2032.