Generali Country Italia inserisce tre nuove funzioni per supportare le società italiane: Generali Italia, Alleanza, Genertel e tutte le altre società della Country.
Nasce la funzione di Strategic Marketing per indirizzare in modo integrato a livello di Country le tematiche Cliente-Mercato-Rete e lo sviluppo delle soluzioni assicurative. La nuova funzione è affidata a Federica Alletto che mantiene le responsabilità in ambito Commerciale di Genertel e Genertel Life.
Allo stesso tempo, viene rafforzato il ruolo della funzione di Marketing di Generali Italia che avrà anche responsabilità sul processo di sviluppo prodotti nell’ambito della struttura di Stefano Gentili, Chief Marketing & Distribution.
Viene estesa a livello di Country la funzione di Business Transformation, guidata da Francesco Bardelli, per l’accelerazione del Programma di Semplificazione e Trasformazione Digitale, lo sviluppo di nuove soluzioni connesse (Connected Insurance), il design di una esperienza eccellente (Customer Experience Design) e l’utilizzo di modelli di analisi dati avanzati e big data (Advanced Analytics).
La Compagnia punta a creare per tutte le società della Country un centro di eccellenza su Advanced Analytics, IoT e Design Thinking per supportare il business e promuovere nuove soluzioni innovative.
Viene creata la funzione Health & Welfare con la responsabilità del presidio e sviluppo integrato a livello di Country del business salute e welfare, affidata ad Andrea Mencattini attuale AD di Generali Welion, la nuova società di Generali Italia dedicata ai servizi di welfare integrato.
Inoltre, Massimo Monacelli, attuale Chief Property & Casualty and Claims Officer e Giancarlo Bosser attuale Chief Life & Employee Benefits Officer di Generali Italia assumono la responsabilità di indirizzo e coordinamento tecnico delle attività assicurative a livello di Country.
“Vogliamo accelerare nella trasformazione del nostro business per offrire la migliore customer experience ai nostri 10 milioni di clienti. È fondamentale investire in soluzioni innovative e connesse, nell’analisi avanzata dei dati, intercettare i trend di mercato e comprendere i bisogni e i comportamenti dei nostri clienti. Questo nuovo assetto ci permetterà di essere più efficaci sul mercato, di avere un’offerta sempre più innovativa e
personalizzata e allargare la nostra base clienti”, ha dichiarato Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia.