Nuovo logo e nuova brand image per MetLife, che, dopo ben 30 anni di continuità, ha deciso di presentarsi in modo rinnovato al mercato iniziando dalla casa madre negli Stati Uniti per poi coinvolgere anche l’Italia.
A una campagna totalmente digitale è affidato il compito di raccontare l’adozione della nuova identità visiva e supportare la strategia di MetLife incentrata sul consolidamento di un rapporto di fiducia sempre più stretto e personalizzato con i propri clienti.
La campagna – che porta la firma di Ogilvy & Mather Advertising – si ispira al concetto “Vivi la vita al 100%”, un invito a prendere il meglio, compiendo le scelte giuste per gestire quegli eventi della vita che si possono, se non evitare, affrontare con serenità, limitandone le conseguenze.
Elemento centrale che da il via alla campagna, un video virale, che mostra con toni allegri e spensierati, la possibilità di godere a pieno delle emozioni che ogni giorno ci attendono, di accogliere le sfide e misurarsi con i cambiamenti nella più assoluta serenità, garantita da un partner di fiducia come MetLife. Dal video si passa poi a formati più specifici, a contenuti verticali declinati sulla base delle varie fasi e situazioni della vita che le persone si trovano ad affrontare (genitori, professionisti, partner), e a come possano vivere pienamente grazie ai vantaggi di assicurarsi con MetLife.