di Mario Valdo
Prorogato il termine per la comunicazione delle assicurazioni obbligatorie degli avvocati. Lo ha deciso il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Bologna, che ha deciso di spostare al 31 dicembre 2017 il termine per il caricamento nell’area riservata degli iscritti, nel sito dell’ordine, degli estremi identificativi delle polizze assicurative per la responsabilità professionale e per gli infortuni. Il precedente termine previsto dall’Ordine di Bologna era il 30 novembre 2017, ma vista anche l’indicazione fornita dal Consiglio nazionale forense di lasciare in stand by gli obblighi per gli avvocati, l’ordine ha deciso di spostare il termine di 30 giorni. In ballo, infatti, c’è ancora l’obbligo di stipulare una polizza contro gli infortuni, dato che il ministro della giustizia, Andrea Orlando, si è impegnato in prima persona, circa un mese fa, per rendere tale polizza facoltativa. Ricordiamo che l’assicurazione obbligatoria, per gli avvocati, è entrata in vigore il 10 novembre scorso, dopo la proroga al fotofinish stabilita dal ministero della giustizia.
Fonte: