Il gruppo francese AXA si conferma il marchio assicurativo più conosciuto al mondo secondo la classifica dei Best Global Brands 2017, realizzata da Interbrand.
Per AXA si tratta della nona affermazione consecutiva, mentre al secondo posto si conferma Allianz.
Nella classifica generale AXA sale di posizione e occupa il 42° posto, migliorando di quattro posizioni la classifica dello scorso anno, con un brand value pari a oltre 11 miliardi di dollari (+5%), mentre Allianz si trova alla posizione numero 49(+2 posizioni rispetto al 2016 e +6%, a oltre 10 miliardi di dollari per valore del brand).
Secondo Interbrand, ”l’impegno di AXA verso il proprio brand è da considerarsi il suo punto forte. Il Gruppo si è impegnato molto nel definire un obiettivo, una vision e dei valori. C’è un’autentica spinta alla trasformazione e a costruire le fondamenta della crescita futura. L’ambizione di differenziarsi nell’esperienza cliente è molto convincente e, se raggiunta nei tempi, rappresenta un reale potenziale per far evolvere il ruolo del brand”.
Per quanto riguarda la classifica generale, ai primi due posti si confermano Apple e Google, mentre in terza posizione sale Microsoft.
La classifica è visibile cliccando su questo link.