E’ Allianz il top insurance brand on line e sui social, seguita da UnipolSai e Generali.
E’ quanto emerge dall’analisi di Digimind, società specializzata in in social listening e analisi dei big data, che ha recentemente pubblicato il suo ultimo studio in merito alla presenza e performance dei top insurance brand online e sui social.
L’analisi dei brand più citati rimarca un chiaro distacco tra le prime tre posizioni e il resto del campione. La top 3 copre più del 70% dell’informazione in entrata ed è composta da Allianz (32%), UnipolSai (23%) e Generali (20%).
L’indagine di Digimind copre anche i temi di conversazione e di conseguenza evidenzia le ragioni che hanno garantito una maggiore visibilità ai tre brand appena citati: sponsorizzazioni sportive/culturali e offerta di prodotto.
Il primo punto vede lo Juventus Stadium che diventa Allianz Stadium, la SuperLega di Volley e il calcio giovanile con l’iniziativa ‘Futuro in campo’ per UnipolSai, il progetto ‘Genialità Italiana’ in collaborazione con Old Cinema per Generali. Lato prodotto abbiamo ‘Allianz Global Assistance’ (assicurazione viaggi), ‘Casa&Servizi’ (polizza casa UnipolSai) e il Piano Individuale di Risparmio di Generali.
La sezione del report dedicata al posizionamento dell’offerta di prodotto vede la polizza casa come il servizio più discusso e Reale Mutua il brand che gode della maggiore copertura su questo tema.
Invece, la classifica sui brand più engaging vede Zurich in testa per la comunità più ampia con 481.29K Fan su Facebook, mentre con 30.87K interazioni totali Generali risulta il brand più engaging; con 204 pubblicazioni Europ Assistance è il brand più attivo a livello editoriale.
Infine, l’analisi presenta quali sono stati i top content su Facebook. Le prime tre posizioni vedono Generali (3.1K interazioni) con un post dedicato al docufilm partecipato ‘Genialità Italiana’, Zurich (3K) e Genialloyd (1.9K).
Il report completo a questo link: https://hubs.ly/H08tVqL0