Allianz Group ha divulgato i dati preliminare del II trimestre, che si è chiuso con un incremento del 23% del risultato operativo a 2,9 mld di euro.
I ricavi totali salgono del 2,0% a 29,994 mld di euro. L’utile netto attribuibile agli azionisti sale dell’83,4% a 2 mld di euro.
Un trimestre positivo in tutti i segmenti operativi per il colosso tedesco. Nei rami danni il risultato operativo sale del 28% a 1,4 mld di euro, i ricavi totali salgono dello 0,6% a 11,685 mld e il combined ratio migliora passando da 96,4 a 93,7%.
Nel settore vita e malattia il risultato operativo balza del 12% a 1,1 mld, con un valore del nuovo business pari a 13,606 mld (+2,8%). Nell’asset management il risultato operativo cresce del 16,8% a 584 mln.
Per l’intero anno, Allianz ha migliorato le attese e prevede un target nella parte alta della gamma a livello di utile operativo pari a 10,8 miliardi di euro con uno scostamento di più o meno 500 milioni in assenza di eventi imprevisti.
I risultati nel dettaglio saranno resi noti il prossimo 4 agosto.