Nuovo servizio da Atradius, dedicato alle imprese italiane interessate a partecipare alle gare d’appalto indette da stazioni appaltanti pubbliche e private, che potranno avvalersi, del portale BOND@Net® per compilare, in modalità assistita, le necessarie polizze fideiussorie (provvisorie e definitive).
In dettaglio, ciò è possibile tramite l’accesso ad una piattaforma digitale, dotata di elevati standard di sicurezza. Il processo produttivo di polizze per appalti pubblici tramite la piattaforma digitale Atradius chiamata Bond@Net®, si inizia e conclude online, con il pagamento del premio di polizza anche con carta di credito e con l’apposizione delle firme digitali di tutti i soggetti interessati alla sottoscrizione del contratto. Ogni polizza, scontati tutti i necessari passaggi tecnici, sarà quindi pronta per essere inoltrata in tempo reale al Beneficiario, che potrà visualizzarne direttamente online i contenuti, verificandone così la validità di emissione.
In questo modo i clienti del ramo fideiussioni assicurative della Compagnia, da quest’ultima previamente autorizzati all’accesso, possono ottimizzare la gestione dei propri impegni di gare, grazie alla possibilità di:
• visualizzare immediatamente online la tipologia di polizza di cui si ha bisogno e i relativi costi (trasparenza)
• perfezionare in tempi rapidi il processo d’acquisto della polizza, pagandone direttamente on line il premio, ed apponendo le firme digitali di tutti i soggetti interessati alla sottoscrizione del contratto (certezza)
• inoltrare in tempo reale al Beneficiario la polizza perfezionata (tempestività nel cogliere le opportunità di business).