AXA Assistance ha ideato un nuovo prodotto assicurativo per ricevere assistenza da remoto, da parte di un team di consulenti informatici, in caso di problemi connessi a qualsiasi dispositivo tecnologico.
“Digital Assistance ha un funzionamento semplice e veloce – spiega Marco Gaeta, Chief Operating Officer di AXA Assistance Italia – grazie ad un’app interattiva, degli esperti affiancano il cliente aiutandolo a risolvere tutti quei problemi che comunemente accadono sia ai dispositivi mobili sia a quelli fissi della rete domestica.
Qualora sia impossibile intervenire da remoto è previsto l’invio di un tecnico che si rechi sul posto – prosegue Gaeta – Siamo i primi in Italia ad aver sviluppato un prodotto assicurativo di questo genere e, proprio per questo, siamo curiosi di vedere quale sarà la risposta del mercato”.
Il prodotto è frutto della collaborazione tra AXA Assistance ed Ennova, startup cresciuta all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, partner di eccellenza che ha fatto dell’affidabilità e dell’innovazione la propria bandiera, confermata anche da importanti riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, uno tra tutti il “Premio Leonardo Startup”.
“Siamo molto felici di questo importante riconoscimento – ha dichiarato Michele Scarici CEO di Ennova – una conferma importante del percorso intrapreso, quello di offrire servizi innovativi a chi utilizza quotidianamente Smartphone, Tablet e Pc, semplificando e migliorando i processi di assistenza e configurazione degli stessi; risolvendo un bisogno del cliente e permettendo agli operatori del settore la possibilità di sviluppare nuove opportunità di Business.”
Digital Assistance intende semplificare la vita dei clienti, mission che ha permesso ad AXA Assistance di vincere il Premio Innovazione SMAU che sarà consegnato durante il prossimo SMAU a Milano, dal 25 al 27 ottobre.