Italiana Assicurazioni, in linea con quanto già recentemente intrapreso dalla Capogruppo Reale Mutua, propone un nuovo modello di vendita intermediata on line, che mette a disposizione le potenzialità degli strumenti digitali e la professionalità della propria rete agenziale. Un sistema che permetterà di effettuare un preventivo sul sito della compagnia e di acquistare il prodotto desiderato attraverso l’agenzia prescelta, oppure tramite il sito web, potendo comunque sempre contare sul supporto di un agente italiana di riferimento.
Attraverso il servizio on line, l’utente diventa a tutti gli effetti un cliente dell’agenzia selezionata durante la fase di registrazione, con il beneficio di poter usufruire, qualora lo desideri, dei servizi tailor made e post vendita da essa offerti. In questo modo, il ruolo dell’intermediario rimane centrale, anche nel caso in cui le polizze sianoacquistate su Internet.
I prodotti attualmente acquistabili sul sito web di Italiana sono:
– Gulliver Pocket, per la tutela dei viaggi;
– Casa e Famiglia, per la tutela dell’abitazione;
– Prima Classe, per la tutela dell’auto.
Nei prossimi mesi, sul portale della Compagnia saranno disponibili nuove funzionalità che permetteranno, inoltre, di richiedere on line alcuni servizi di post vendita.
Luca Colombano, Responsabile Direzione Commerciale e Mercato di Italiana Assicurazioni ha dichiarato: «Il servizio on line di Italiana Assicurazioni rappresenta uno strumento innovativo che permette all’Agente di migliorare le potenzialità di vendita. Nella nostra nuova campagna pubblicitaria “E’ Italiana” parliamo di convenienza, praticità e semplicità: sono questi gli aspetti che vogliamo fornire al cliente grazie al nuovo modello di vendita, che consente di beneficiare non solo di un canale moderno, ma anche della professionalità che distingue i nostri Agenti.»